Alcuni termini sui processi

Alessandro Foresi tp@lists.linux.it
Tue Jan 28 13:06:01 2003

On Tue, Jan 28, 2003 at 09:10:08AM +0100, Francesco Potorti` wrote:
>                                                               In ogni
> caso, esistono (e li applichiamo continuamente qui, quando discutiamo)
> anche dei criteri oggettivi (quindi non personali), come la diffusione,
> la comprensibilità, l'aderenza letterale al termine originale,
> l'aderenza semantica.

Perfetto! Siamo arrivati al punto cruciale. Ora vorrei chiedere, da
bravo neofita, sperando che le risposte non servano solamente a me, come
sia fa ad isolare questi criteri oggettivi, appena elencati, dalle
opinioni personali riguardo i medesimi argomenti.

Oggettivo significa attinente alla realtà, comunque diversa in molti
particolari tra i proponenti un termine in questa lista: attenzione! non
lo so, ma se non fosse così non esisterebbero discussioni, dal momento
che la penseremmo tutti allo stesso modo.