stickynotes_applet.po

AlessioDessì alessio.dessi@libero.it
Ven 27 Giu 2003 12:49:51 CEST

Il mer, 2003-06-18 alle 12:09, Stefano Canepa ha scritto:
> Ciao a tutti,
>   eccovi il po di sticky_notes da revisionare.
>
>   Stefano

> #: stickynotes.glade.h:2
> msgid "<b>Behavior</b>"
> msgstr "<b>Comportamento</b>"
>
> #: stickynotes.glade.h:3
> msgid "<b>Default Note Properties</b>"
> msgstr "<b>Dimensione predefinita</b>"

s/Dimensione/Proprietà
s/predefinita/predefinite

e forse aggiungerei anche ".. dei biglietti"

> #: stickynotes.glade.h:15
> msgid "Choose a font for the note"
> msgstr "Scegliere il font per i nuovi biglietti"

s/font/tipo di carattere  	dovrebbe esserci anche nel glossario

anche nei successivi

> #: stickynotes.glade.h:16
> msgid "Choose a font to use for all sticky notes"
> msgstr "Scegliere il font per i nuovi biglietti per tutti i biglietti
> adesivi"
> #: stickynotes.glade.h:17
> msgid "Choose if notes are visible on ALL workspaces"
> msgstr "Scegliere se rendere visibili i biglietti in tutte le aree di lavoro"

s/tutte/TUTTE

> #: stickynotes.glade.h:18
> msgid "Choose if the default style is forced on all notes"
> msgstr "Specificare se lo stile predefinito è frozato per tutti i biglietti"

s/frozato/forzato

comunque io la metterei così
"Scegliere se lo stile predefinito deve essere applicato a tutti i
biglietti esistenti"

> #: stickynotes.glade.h:19
> msgid "Clic_k:"
> msgstr "Clic_k:"

non so qui si diceva in qualche altro thread che in italiano non ci va
la "k"

> #: stickynotes.glade.h:21
> msgid "Force _default color & font on all notes"
> msgstr "Forza il font e il colore pre_definito per tutte le note"

1) qui usi note da altre parti biglietto/i sinceramente preferisco note
.. pero' mi sembra che avessi scelto biglietti quindi correggi in base a
quello che hai deciso

io la metterei così

"Applica il carattere e il colore pre_definito a tutti i biglietti
esistenti"

> #: stickynotes.glade.h:22
> msgid "Lock/Unlock note"
> msgstr "_Blocca/sblocca il biglietto"
>
> #: stickynotes.glade.h:23
> msgid "Pick a color for the sticky note"
> msgstr "Sceglire il colore dei biglietti"

s/scegliere/seleziona   non son sicuro se ci voglia o meno l'infinito
vedi un po' dove appare e comportati di conseguenza, se non ci và penso
che usare "seleziona" sia meglio

s/dei biglietti/del biglietto

> #: stickynotes.glade.h:24
> msgid "Pick a default sticky note color"
> msgstr "Scegliere il colore predefinito per il biglietto"

priam usi del/dei biglietto/i ed ora per scegli la forma da usare ed
usala sempre

> #: stickynotes.glade.h:25
> msgid "Pick a default sticky note font"
> msgstr "Scegliere il font predefinito per il biglietto"

font vs

> #: stickynotes.glade.h:26
> msgid "Pick a font for the sticky note"
> msgstr "Scegliere il font per il biglietto"
>
> #: stickynotes.glade.h:27
> msgid "Resize note"
> msgstr "Ridimensione il biglietto"

s/Ridimensione/Ridimensiona

> #: stickynotes.glade.h:28
> #, fuzzy
> msgid "Specify a title for the note"
> msgstr "Specifica un titolo per il biglietto"

se il tempo di questa va bene allora sono sbagliate le successive

"Specificare un titolo per il biglietto"

> #: stickynotes.glade.h:29
> msgid "Specify the default height (in pixels) of new notes"
> msgstr "Specificare l'altezza predefinita (in pixel) per i nuovi biglietti"

vs

> #: stickynotes.glade.h:30
> msgid "Specify the default width (in pixels) of new notes"
> msgstr "Specificare la larghezza predefinita (in pixel) per i nuovi
> biglietti"

vs

> #: stickynotes.glade.h:32
> #, fuzzy
> msgid "Sticky Note Properties"
> msgstr "Preferenze di Sticky Notes"

"Proprietà del biglietto adesivo"

> #: stickynotes.glade.h:36
> msgid "Use default co_lor"
> msgstr "Usa il colore predefinito"

manca l'acceleratore

> #: stickynotes.glade.h:37
> msgid "Use default fo_nt"
> msgstr "Usa il font predefinito"

vs per font e manca anche l'acceleratore

> #: stickynotes.glade.h:38
> msgid "Use fo_nt from the system theme"
> msgstr "Usa il fo_nt dal tema di sistema"

vs font

> #: stickynotes.glade.h:40
> msgid "_Delete ALL"
> msgstr "Eliminare _tutti"

"Elimina _TUTTI"

> #: stickynotes.glade.h:42
> msgid "_Font:"
> msgstr "_Font:"

vs

> #: stickynotes.glade.h:47
> msgid "_Put notes on all workspaces"
> msgstr "Mostr_a i biglietti su tutte le aree di lavoro"

io metterei s/su/in

> #: stickynotes.glade.h:50
> msgid "_lock/unlock all notes"
> msgstr "_Blocca/sblocca tutti i biglietti"

mi sa che questo acceleratore va in conflitto con quello di Blocca
biglietto

> #: stickynotes.glade.h:52
> msgid "create a _new note"
> msgstr "Crea un nuovo biglietto"

manca l'acceleratore

> #: GNOME_StickyNotesApplet.xml.h:7
> msgid "_Show Notes"
> msgstr "_Mostra tutti i biglietti"

l'acceleratore forse va in conflitto con "Mostra/nascondi tutti i
biglietti"

> #: GNOME_StickyNotesApplet.server.in.in.h:2
> msgid "Create, view, and manage sticky notes on the desktop"
> msgstr "Crea, visualizza e gestisce dei biglietti adesivi sul dekstop"

s/dei/i

> #: GNOME_StickyNotesApplet.server.in.in.h:4
> msgid "Sticky Notes Applet Factory"
> msgstr "Fabbrica dell'applet Sticky Notes"

ragazzi non mi convincerò mai che fabbrica è una soluzione valida. ogni
volta che la leggo inorridisco.

ciao
Alessio D.