gThumb - revisione 1

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Mon Mar 10 13:45:46 2003

Il 10 Mar 2003 12:47:41 +0100
Luca Ferretti ha scritto:

>=20
> ora: ci siamo accorti che in effetti si usa il . (guarda ad esempio
> gli orari dei programmi televisivi e radiofonici sui giornali)

Come come? A me sembrava che non si era ancora raggiunta una decisione.
IMHO ':' =E8 meglio di '.'.

>=20
> data: ho scritto una stronzata, deve essere %-d %b %Y
>=20
> zero iniziale: presente solo nelle forme "abbreviate" quindi
> 10/03/2002 o 10/03/02, o per necessit=E0 di allineamento, non quindi in
> questa.
>=20
> Per maggiori info consulta man date

lo far=F2?

>=20
>=20
> ... non bastava un semplice "x" ?:-)

graficamente =E8 molto meglio l'altro carattere

>=20
>=20
> s=EC, =E8 la voce del men=F9 applicazioni. Era una idea avanzata nelle li=
nee
> guida (l'uso del -, intendo), non =E8 mai stata n=E9 rifiutata n=E9
> osannata, per=F2

quindi? ora non so come comportarmi! uffa!

>=20
> pure questo =E8 vero.... ma allora perch=E8 dico risoluzione dello schermo
> intendendo 800x600 o simili?

in effetti =E8 un modo di dire sbagliato, anche se, considerando che la
dimensione dello schermo (in mm o pollici, fai tu) =E8 sempre quella,
aumentando il numero di pixel visualizzati, in effetti aumenti la
risoluzione video. Vien da se che per=F2 questa =E8 una espressione un po'
forzata (nata chiss=E0 dove e quando) in quando 800x600 su un 17" sono ben
diversi (come risoluzione) da un 21", o da un 15".

>=20
>=20
> da qualche parte avevo un glossario per applicazioni grafiche
> dell'Amiga:-)

Vedi se hai fortuna e lo trovi, sarebbe una buona base

>=20
>=20
> non ne ho la + pallida idea......

nel dubbio, lascio questa per ora.

>=20
>=20
> dalla vecchia traduzione, anzi dal vecchio gthumb prima che Paolo
> correggesse=20

acc, mi sa che la traduzione che ho preso e su cui ho lavorato fosse
parecchio indietro.

>=20
>=20
> OK
>=20
>=20
> buon lavoro :-)
>=20
> E comunque non impazzirci sopra: gthumb ha dei men=F9 pi=F9 carichi di
> grappoli d'uva
>=20
ahahahah
cmq =E8 proprio un bel programmma, davvero tanti complimenti a Paolo.