scrollkeeper reloaded

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Tue Mar 18 12:46:38 2003

Il dom, 2003-03-16 alle 20:52, Matteo De Luigi ha scritto:=20
>=20
> Non sarebbe meglio lasciare "locale"?
>=20
"Nessuna content list per questo locale"? Non sar=E0 perfetto, ma lingua
mi pare + chiaro=20

> Accessibilit=E0? Mi pare si usi...=20
>=20
Qualcuno ha un vocabolario recente su cui controllare?=20

D'altro canto "Accesso facilitato" dovrebbe essere in uno in Win,
"Accesso universale" in macoxX, quindi aiuterebbe la migrazione :-)=20

KDE usa effettivamente "Accessibilit=E0"=20

Francamente non mi piace molto, come parola e come suono...votazione?=20

>=20
> Calcolo
> =20
Ci ho pensato anche io, ma di che utilit=E0 si sta parlando? bc? octave?=20

Forse chiedo meglio in lista.=20

> =20
>=20
> Non mi pare preciso. Ad esempio, secondo me un "Desktop" deve fornire il
> "drag & drop", mentre non =E8 necessario per un ambiente grafico.
>=20
Non stiamo parlando di un documento tecnico in cui si parla di WM e di
DE (che come termini tecnici lascerei invariati). Stiamo parlando di una
categora del sistema di aiuto in cui contenere la "GNOME User Guide",
una serie di documenti sull'uso generico di GNOME e manuali della
componenti principali come pannello, file manager e preferenze.=20
Forse non =E8 preciso, ma "ambiente grafico" assolve in questo contesto il
suo scopo:=20
        * si differenzia da desktop, che nella traduzione italiana =E8 ci=
=F2
          che l'utente ha davanti (pannello, sfondo, icone)
        * chiarisce che si sta parlando della interfaccia che l'utente
          sta usando
> Per dire, considero BlackBox come un ambiente grafico ma non come un
> desktop.
>=20
Io no. Ho usato estesamente bb ai tempi del mio 486, e tutto lo
definirei tranne che "ambiente".=20

Il mio pensiero =E8: ambiente desktop non dice nulla di pi=F9 interessante
di ambiente grafico, perch=E8 la parola chiave non =E8 desktop, ma ambiente=
.

>=20
> Come qui.
> =20

Qui si riferisce al desktop/scrivania :-)

>=20
> Nel dubbio io lascerei "Display"
> =20

Hai letto l'altro file allegato?=20

> A cosa si riferisce?
>=20

v.s.

>=20
> Riproduttori?
>=20

Aahhhhh!!! Meglio evitarlo per quanto possibile  :-)

> Programmazione. "Sviluppo" e` developement e comprende anche altre fasi,
> tipo il profiling.
>=20

Ma per ora nel men=F9 Applicazioni di GNOME c'=E8 "Sviluppo", quindi lo las=
cio cos=EC

>=20
> Sicuro che sia "sintesi vocale" e non semplicemente "parlato"?

No.

> Sintesi vocale =E8 "Speech synthesis"
>=20

Questa una risposta da scollkepper-devel

In the context it is used in, it is referring to a programs which deal=20
with sound and, in particular, spoken language.  I guess it would=20
primarily contain programs which either generate speech and programs for=20
voice recognition.

Alla fine magari user=F2 "Parlato"

> Immagazzinamento?
>=20
Ci ho pensato, ma non mi piaceva moltissimo... E poi che sarebbero?
HD+CDRW+varie ed eventuali?=20

> Esami? Quiz?
>=20

Chiedo in lista di che si tratta con esattezza
--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20