Accessibilità

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sat Mar 22 09:48:01 2003

È una pista che debbo seguire e che magari può rivelarsi errata, ma:
        * sul garzantionline la definizione è semplicemente "l'essere
          accessibile"
        * dal mio HD è spuntato un file html con la definizione (norma
          iso 9241) di usabilità come "grado in cui un prodotto può
          essere usato da particolari utenti per raggiungere certi
          obiettivi con efficacia, efficienza e soddisfazione in uno
          specifico contesto d'uso."

Non so se questo possa confermare o smentire il mio sentire di
accessibilità come termine adatto ad una qualificazione
(«l'accessibilità di un software») piuttosto che come cagoria di
qualcosa, ma di certo ora abbiamo la conferma per usabilità, se servisse
a qualcuno :-)

--
L'ironia di questa mail è a cura di "Microsoft Allegria".

È vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.