Totem : dubbi di traduzione

Davide Patti tp@lists.linux.it
Sun May 18 16:36:01 2003

Il dom, 2003-05-18 alle 10:57, Emanuele Aina ha scritto:
> Davide Patti indugiò:

> "Riproduzione continua"?

uhmm, anche questo forse potrebbe andare bene. E' un'opzione molto
diffusa, andro' a vedere com'e' stata tradotta in altre occasioni (tipo
stereo, autoradio etc..)

> Perché non "Dispositivo ottico"?

non so, forse in inglese questa espressione e' piu' diffusa, ma qui in
italia mi pare assurdo indicare un lettore CD/DVD dicendo "dispositivo
ottico".... non lo capirebbe nessuno !

> "Posizione" va sicuramente minuscolo.
>
> "Apri indirizzo"?

"Apri indirizzo" ? Ci pensero', nell'attesa di ulteriori opinioni.

> Magari anche solo "Mantieni proporzioni"?

qui il discorso e' cambiato, vedi l'altro mio post

> Buongiorno.
> Complimenti per l'ottima scelta.

stai parlando con me o e' la tua firma :) ??
comunque grazie tante per i consigli!

--
 " chi sta sveglio non piglia sogni "  ( Lodett Oio)