Totem.po (rev. 1)

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Tue May 20 10:12:02 2003

Il 20 May 2003 09:57:55 +0200
Alessio Dessi ha scritto:

> non vorrei dire una cappellata :) ma mi sa che almeno in italia l'ISDN
> e' sempre commercializzato come doppia linea .. quindi si potrebbe
> mettere solo ISDN=20
> infatti da quello che mi risultra non e' proprio possibile farsi una
> ISDN con 1 sola linea nemmeno richiedendolo
>=20
> ma potrei sbagliarmi ...  :)

=E8 vero che l'ISDN ti viene installata con la doppia linea (credo sia
cos=EC ovunque nel mondo in quanto =E8 una delle caratteristiche di ISDN che
sullo stesso doppino ti da 2 canali a 64kb/s + 1 canale di controllo a
non mi ricordo quanto, cmq non usabile direttamente), ma si ha la
possibilit=E0 di usare una sola delle due linee oppure entrambe per il
trasferimento dati ottenendo cos=EC una velocit=E0 di 64 o 128 kb/s
rispettivamente!

>=20
>=20
> che ne dite di=20
>=20
> "Teletrassoportati ad un istante precedente" :)

io dico che non va bene, c'=E8 una s di troppo :)

>=20
> a parte gli scherzi ... Salta non mi entusiasma pero' hai ragione e' +
> vicino al significato orginario,=20
>=20
> mi viene un dubbio ... non e' che con la (s) finale in backward
> l'autore vuole indicare il salto di indietro di + posizioni ?

bel dubbio
potrebbe trattarsi in verit=E0 anche di un errore

nel caso del santo in avanti c'=E8 pure la s?
>=20
> che ne dite di
>=20
> "Vai indietro di piu' posizioni"

mi sembra peggio
dopo tutto salta all'indietro =E8 piuttosto generico e non limita al
numero di posizioni, o si?

>=20
> che ne dite di=20
>=20
> "... dispositivo di lettura"

mmm, devo pensarci

>=20
>=20
>=20
> stesso discorso di prima
>=20
> "Vai avanti di piu' posizioni"

ecco la risposta alla mia domanda... ma io rimango dell'idea di non
usare quel "pi=F9 posizioni", che sembra un obbligo

Ciao, Francesco