gtk-2.2 - 6 fuzzy string da revisionare

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Thu May 22 14:36:01 2003

Il gio, 2003-05-22 alle 12:01, Francesco Marletta ha scritto:

> non mi piace: immagina il caso in cui viene fuori "Impossibile aprire
> «file_di_prova» per scrivere: permesso mancante", sembra che quello che
> segue i : è quello che verrà scritto sul file, invece è (credo) il
> motivo per cui non si può scrivere. Se invece quello che segue i : è
> proprio il contentuo che verrà scritto nel file (ma il file si riferisce
> a pixbuf_io -> immagine di qualche tipo -> da qui il mio dubbio) va bene
> la forma appena esposta.

questo e' il relativo codice

f = fopen (filename, "wb");
 978 hp        1.45
 979                        if (f == NULL) {
 980                                g_set_error (error,
 981 hp        1.47                              G_FILE_ERROR,
 982                                             g_file_error_from_errno (errno),
 983 hp        1.45                              _("Failed to open '%s' for writing: %s"),
 984                                             filename, g_strerror (errno));
 985                                return FALSE;
 986                        }

scrive il tipo di errore

quindi metto

"Impossibile aprire «%s» in scrittura: %s"

e levo il fuzzy che ne dite ?

> direi che va bene

ok

a meno che qualcuno non abbia niente da obbiettare entro i prossimi 3
giorni :-) levo il fuzzy :-D

> ok, ma usa i ""

ok ma come di cevo a Stefano ho usato gli apici singoli per tutti i tipi
e widget  dovrei cambiare tutto :-( e' un caso cosi' fondamentale osolo
una questione di gusto?

> scale != proporzioni
>
> scale = scala (o peso)
>
> Che ne dici di "Fattore di scala orizzontale"?

Che quel Fattore mi fa pensare alle mucche  :-)
e' per questo  non lo verrei usare

> due proposte:
>  "Forza la corrispondenza delle proporzioni con quelle del figlio
> interno al frame"
>  "Fa corrispondere il rapporto delle dimensioni a quello del figlio
> interno al frame"
>
> Direi "figlio del frame" mi pare un po' bruttino, no?

si sono d'accordo infatti non mi piceva ma non avevo pensato a questa
soluzione

grazie

ciao Alessio