Metadati EXIF

Cristian Rigamonti bigamons@libero.it
Mer 19 Nov 2003 10:56:11 CET

On Tue, Nov 18, 2003 at 11:02:14PM +0100, Johan Haggi wrote:
> 1. "Modalità di esposizione" o "Tipo di esposizione"
>    per indicare come decidere la coppia tempo/diaframma (manualmente, in
>    automatico con priorita` dei diaframmi, ...);
> 2. "Modalita`/Tipo di lettura/misurazione dell'esposizione"
>    per indicare l'area del fotogramma dove viene effettuata la lettura
>    della luce (spot, bilanciata con prevalenza della zona centrale,
>    ...).

Avevo appunto in mente il secondo significato.

"Modalità di misurazione dell'esposizione" mi sembra la soluzione
migliore (se non e' troppo lungo)!

Ho provato a vedere se il po delle libexif e' gia' tradotto in italiano,
ma nisba (altro lavoro da fare! :-)

Cri

--
[  GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux  ]