Interfaccia per apt

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mer 22 Ott 2003 16:33:52 CEST

Luca Ferretti esclamò:

> Io direi che di confusione se ne crea parecchia.... Archivio sta per i
> prodotti di tar o ar. Cfr ad esempio file-roller: è un gestore di
> archiviì, seppur compressi

Qui si parla di "repository" nel senso di "magazzini" di pacchetti da
cui scaricare i file deb.

In generale sono d'accordo con te, usare "archivio" per "repository"
genererebbe troppa confusione (scaricare archivi dall'archivio?).

Nel caso specifico, invece, l'archivio contiene solo pacchetti, quindi
non credo si possa generare confusione.

> Cmq una traduzione di repository serve :-(

L'Hazon suggerisce "deposito", "magazzino", "ripostiglio", ma anche
"collezione". Non sono entusiasta di nessuno di questi. :(

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.