Application directory

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 2 Set 2003 00:26:52 CEST

yuri domandò:

> mmm, mi sembra che l'articolo faccia perdere la genericità. Come se
> una traduzione ufficiale (cioè già consolidata) di «application
> directory»? io per esempio prima di tradurre ROX non l'avevo mai sentito
> nominare (non sono un programmatore) e voi?

Per quanto ne so io, non è possibile eseguire direttamente una directory
(tant'è che in unix il bit di eseguibile in una directory assume un
significato diverso).

Ciò nonostante, suppongo che in ROX si siano inventati qualcosa di nuovo
(ecco perché non amo ROX, urtano la mia sensibilità conservatrice :)

Io direi "directory eseguibile", "directory applicativa" o "directory
applicazione". Il "di" credo sia controproducente: dicendo "directory
dell'applicazione" si pensa ad una directory in cui vi sia contenuto
l'eseguibile dell'applicazione, mentre in realtà bisognerebbe pensare
alla directory stessa come applicazione...

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.