Nuova traduzione di pgAdmin III

Giuseppe Sacco eppesuigoccas@libero.it
Dom 7 Set 2003 15:56:44 CEST

Il sab, 2003-09-06 alle 14:39, Luca Ferretti ha scritto:
[...]
> Mi pare corretto, ma se  una interfaccia grafica ad un DB dovresti
> chiederti se  chiaro all'utente tipo del database

In italiano, come spesso accase, si usa forse pi il termine inglese
"query" che quello italiano. Io per ho preferito tradurlo.

> Se  parte di drag'n'drop e non si riferisce al protocollo, ma
> all'azione anche rilasciare o persino trascinare sono da prendere in
> considerazione.

Non si tratta di interfacce utenti, ma di operazioni sui database. Il
drop  un comando SQL che serve a rimuovere un oggetto (tabelle, vista,
utente, ...)
Ho preferito lasciarlo invariato in quanto fa parte del linguaggio SQL.

> Di nuovo,  linguaggio tecnico dei DB?

S, come drop.

> Direi di s

Questo mi pare che sia nel glossario. Io avrei preferito "base dati".

> Salva, se  la voce di men Registra, sebbene qui piaccia a un po' di
> gente  molto Mac, ed il mac non ha avuto la stessa fortuna di altri OS
> :-(

Difatti, sono stato sviato da un Mac. Credo che cambier tutto in
"Salva".

> Non saprei

scatena?

> Gestore, direi, se non  tecnico.

In questo caso si tratta di termine tecnio: in postgresql  possibile
aggiungere delle procedure in un linguaggio qualsiasi. L'handler si
occupa di eseguire quella procedura. C' un handler per ogni linguaggio.

> citazione^

Non si tratta di citazione, ma di mettere tra virgolette delle parole
che altrimenti avrebbero altri significati. La parola 'dec' vale come
'descending', ma se si vuole usare il mese di dicembre 'dec' allora lo
si deve mettere tra virgolette "dec" per non confonderlo con la parola
chiave del linguaggio SQL.

In pratica: senza le virgolette siamo nel linguaggio, con le virgolette
siamo nei dati.

> Immagazzinamento, ma mi pare molto peggio :-(

Gi... :-(

Ciao,
Giuseppe