R: gcalctool

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Ven 12 Set 2003 20:50:51 CEST

On gio, 2003-09-11 at 09:50 +0200, Bruno Antonini wrote:
> Salve a tutti,
>
> Devo citare alcune stringhe in un ORM su calctool
> e ho bisogno alcuni chiarimenti.

Cos'è un ORM?

> Vi invio anche un contributo (non richiesto :-)
> alla revisione n. 3 di gcalctool. Spero di avere
> visionato il file giusto (inviato il 2/9)
>
> Altra cosa importante, qui sulla mia Sun ahimé non
> vedi girare gcalctool e ho una scadenza molto
> ravvicinata. Mi confermate se in gcalctool il
> separatore decimale è un punto o una virgola?
> In pratica si vede 0,25 o 0.25? gnome-calculator
> usa il punto anche nella versione locale italiana.
> Grazie in anticipo!

Il separatore decimale è un punto sia del display che sui pulsanti.

Credo sia la scelta giusta, visto che tutte le calcolatrici reali sono
fatte così. O no?

> zero finali (in entrambi i casi?)

Non solo, dovrebbero anche essere uguali, (view escuso)!

Io cmq direi "di precisione" e "zeri", anche se correttamente si
dovrebbe parlare di "cifre significative"

> È giusto che non sia tradotto?

Io direi di no ;-)

> Questo me lo garantite, vero? Io non sono un esperto
> in questo campo. E se il periodo non è annuale?
> (ma immagino che sia quasi sempre annuale).

Boh! Non ho seguito la discussione, ma sul tema finanziario spesso
navighiamo a vista #-|

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds