Alcune proposte di correzione

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Ven 12 Set 2003 23:38:04 CEST

On ven, 2003-09-12 at 11:40 +0200, Monica Badia wrote:
> Ciao a tutti,
>
> sto revisionando il file gconf e ho trovato le seguenti stringhe, che,
> secondo me, andrebbero rivedute.
>
> Purtroppo non riesco a risalire al nome del traduttore perchè non è
> sul file:

mmmhhh visto che si tratta di eog mi pare che al momento sia senza
traduttore e senza revisione da un bel po' di tempo....

> 1 - "Attivando questa opzione, quando viene aperta una nuova immagine,
> verrà creata una nuova finestra invece di rimpiazzare l'immagine nella
> finestra corrente."
>
> Direi di sostituire *rimpiazzare* con *sostituire*

Sì

> 2 - "Attivando questa opzione, nella modalità di visualizzazione a schermo interno, verrà disegnata una cornice ai bordi dello schermo."
> Qui direi senz'altro *schermo intero*

Sì. Anche se io preferirei trovare un accordo sul "Full screen":
"Schermo intero" o "A tutto schermo"?

> 3 - "Open a new window"  ->  "Apri in nuova finestra"
> Qui direi "Apri una nuova finestra" in quanto la stringa seguente è
> "Open in a new window"

Direi di +: "Apre .." ad entrambi, sono suggerimenti

> 4 - "Statusbar Text" -> "Testo Barra di Stato"
> Sostituire con "Barra di stato"

Direi di + anche qui: "Testo della barra di stato"

> Cosa ne pensate?

Che eog necessita di qualcuno che se ne prenda cura e di una revisione
completa in lista :-)

Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti almeno il suo dolore

							ds