mi serve qualche consiglio

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Lun 15 Set 2003 11:17:42 CEST

On dom, 2003-09-14 at 17:34 +0200, yuri wrote:
> Ciao! :)
> mi serve qualche consiglio per completare la traduzione della
> documentazione di rox.
>
> (spec is still in developement)
> specifiche ancora in sviluppo ?

direi di sì

> «Shared MIME Info Database» lo traduco? Il contesto è una frase +o-
> così:
>
> In passato, ogni desktop aveva il suo database di regole per determinare
> il tipo di file. Ora il «Shared MIME Info Database» ha unificato tutto
> in un solo sistema condiviso da tutti i desktop.
>
> maggiori info su «Shared MIME Info Database» si trovano da qualche parte
> nel sito http://www.freedesktop.org

Database condiviso delle infomazioni MIME

> Be sure to catch SIGPIPE when writing to standard output if you need to
> delete any temporary files.
>
> Per eliminare i file temporanei, assicurarsi di  (catch SIGPIPE) quando
> si scrive sullo standard output.
>
> catch SIGPIPE ?

BHO! Stando a "man 7 signal" (trovato con "man -K SIGPIPE") il commento
per questo segnale è "Pipe rotta: scrittura su una pipe priva di
lettori".

Purtroppo le pipe non sono mai state il mio forte, almeno a livello di
POSIX.

Però visto che è un segnale direi "catturare [il segnale] SIGPIPE"

> La descrizione dell'immagine in allegato è:
> Magnifying glass (fit)
> lente di ingrandimento (fit)
> qui come traduco fit?
>
> per la cronaca, l'altra immagine nella guida era:
> Magnifying glass (+)
> lente di ingrandimento (+)
> che è simile a quella in allegato, tranne il fatto che ha un + dentro la
> lente.

Stando alle convenzioni di GTK e GNOME la lente col + dentro serve per
ingrandire, quella con il quadrato per adattare alla grandezza (della
finestra o a riportare alla dimensioni origianali). Io direi "fit ->
adatta" sia perfetto

> Grazie in anticipo.

Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti almeno il suo dolore

							ds