R: gcalctool

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 15 Set 2003 22:35:42 CEST

Friday 12 September 2003, alle 19:50, Luca Ferretti:
: On gio, 2003-09-11 at 09:50 +0200, Bruno Antonini wrote:
: > Salve a tutti,
: >
: > Devo citare alcune stringhe in un ORM su calctool
: > e ho bisogno alcuni chiarimenti.
:
: Cos'è un ORM?
:
: > Vi invio anche un contributo (non richiesto :-)
: > alla revisione n. 3 di gcalctool. Spero di avere
: > visionato il file giusto (inviato il 2/9)
: >
: > Altra cosa importante, qui sulla mia Sun ahimé non
: > vedi girare gcalctool e ho una scadenza molto
: > ravvicinata. Mi confermate se in gcalctool il
: > separatore decimale è un punto o una virgola?
: > In pratica si vede 0,25 o 0.25? gnome-calculator
: > usa il punto anche nella versione locale italiana.
: > Grazie in anticipo!
: >
:
: Il separatore decimale è un punto sia del display che sui pulsanti.
:
: Credo sia la scelta giusta, visto che tutte le calcolatrici reali sono
: fatte così. O no?

Io veramente userei la virgola quanto meno nel display.

:
: > > #: gcalctool/gtk.c:199
: > > msgid "/Show _Trailing Zeroes"
: > > msgstr "/Mostra gli zero _iniziali"
: >
: > > #: gcalctool/gtk.c:178
: > > msgid "/View/Show _Trailing Zeroes"
: > > msgstr "/Visualizza/Visualizza gli _zero dopo la virgola"
: >
: > zero finali (in entrambi i casi?)
: >
:
: Non solo, dovrebbero anche essere uguali, (view escuso)!
:
: Io cmq direi "di precisione" e "zeri", anche se correttamente si
: dovrebbe parlare di "cifre significative"
:
:
: > > #: gcalctool/gtk.c:792 gcalctool/gtk.c:794 gcalctool.desktop.in.h:1
: > > msgid "Calculator"
: > > msgstr "Calculator"
: >
: > È giusto che non sia tradotto?
: >
:
: Io direi di no ;-)
:

Anche io direi di no.

: > > #: gcalctool/calctool.c:491
: > > msgid "Double-declining depreciation"
: > > msgstr "Ammortamento a dimezzamento annuale"
: >
: > Questo me lo garantite, vero? Io non sono un esperto
: > in questo campo. E se il periodo non è annuale?
: > (ma immagino che sia quasi sempre annuale).
: >
:
: Boh! Non ho seguito la discussione, ma sul tema finanziario spesso
: navighiamo a vista #-|
:
:
A vista ma anche nella nebbia fitta.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.