[mini SONDAGGIOmenù][IMPORTANTE] Re: R: Alcune proposte di correzione

Andrea Celli a.celli@iac.rm.cnr.it
Gio 18 Set 2003 12:53:04 CEST

Alle 17:41, domenica 17 agosto 2003, Alessio Dessi ha scritto:
> Il mer, 2003-09-17 alle 17:24, monica badia ha scritto:

> a questo punto sono curioso di sapere quanti sono veramente convinti
> della soluzione "Menù"
>
> quanti sono interessati a ridiscutere questa scelta e quanti no
>
> per correttezza direi di contare solo chi esprime la sua opinione e di
> dare diciamo 1 settimana di tempo per esprimersi a riguardo

Credo che in italiano scrivere menu o menù sia equivalente.

A questo punto, cosa importante è conservare una certa uniformità
tra tutte le applicazioni. Se apro un programma Gnome e trovo menù,
poi un Kde con menu, poi uno GNU con menù, poi StarOffice con menu, ...
ho una sensazione di confusione. :-(

Da un rapido controllo mi risulta che kde e openoffice usano "menu" che,
tutto sommato, è la forma che io preferisco.

Quindi  sono favorevole a ridiscutere la scelta di "menù".

ciao, Andrea