maximize / unmaximize - minimize / unminimize

Andrea Celli a.celli@iac.rm.cnr.it
Gio 18 Set 2003 14:56:12 CEST

Alle 12:37, giovedì 18 settembre 2003, francesco.marletta@tiscali.it ha
scritto:

> In effetti... sarebbe preferibile

> Non sono, secondo me la stessa cosa, in quanto:
>  - maximize: ingrandisce la finestra fino a rimpiere tutto lo schermo
>  - demaximize: riporta la finestra alle dimensioni precedenti l'uso
>    del comando maximize
>
>  - minimize: riduce a icona la finestra
>  - deminize: riporta la finestra alle dimensioni precedenti la
>    riduzione a icona

Nel gergo matematico "massimizzare" e "minimizzare" sono verbi molto
usati. Quindi io non faccio testo se dico che per me sono
parole italiane a tutti gli effetti. :-)

Se le si vogliono evitare e, soprattutto se si vuol evitare il de....,
nei menu(ù) si può togliere il verbo:
- dimensione massima/ a tutto schermo
- dimensione originale
- dimensione minima/ icona