maximize / unmaximize - minimize / unminimize

francesco.marletta@tiscali.it francesco.marletta@tiscali.it
Gio 18 Set 2003 15:35:19 CEST

Il Thu, 18 Sep 2003 13:56:12 +0200, Andrea Celli ha scritto:

> Alle 12:37, giovedì 18 settembre 2003, francesco.marletta@tiscali.it ha

> Nel gergo matematico "massimizzare" e "minimizzare" sono verbi molto
> usati. Quindi io non faccio testo se dico che per me sono
> parole italiane a tutti gli effetti. :-)
>
> Se le si vogliono evitare e, soprattutto se si vuol evitare il de....,
> nei menu(ù) si può togliere il verbo:
> - dimensione massima/ a tutto schermo
> - dimensione originale
> - dimensione minima/ icona
> senza perdere troppo in chiarezza.
>
> ciao, Andrea

No, "a tutto schermo" non va bene in quanto la massimizzazione non prende
tutto lo schermo (che poi è la traduzione di full screen), ma tutto il desktop,
senza coprire il pannello di gnome, ed eventuali altri pannelli presenti.
Prova!

Anche dimensione originale non mi piace, sembra che lo faccia tornare ad
una dimensione ben precisa, magari decisa dal programmatore (tipo la dimensione
della finestra la prima volta che lancio il programma, o cose simili), per
questo proponevo "Ripristina la dimensione/finestra" o solo "Ripristina".

Francesco

Partecipa al concorso Tiscali "collegati e vinci",
il primo premio e' un viaggio per 2 persone a Zanzibar!
http://point.tiscali.it/numerounico/