maximize / unmaximize - minimize / unminimize

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mar 30 Set 2003 11:43:33 CEST

On gio, 2003-09-18 at 12:53 +0200, monica badia wrote:
> Dunque:
>
> Prendi il desktop di Gnome e apri un'applicazione a caso, ad esempio la
> calcolatrice.
>
> 1) Fai clic su "Minimize" e, giustamente, la calcolatrice si riuce a
> icona sulla Barra delle apllicazioni.
> 2) Fai clic sul simbolo con il tasto destro del mouse e ti trovi due
> tasti "Unmaximize", che come tu dici riporta la calcolatrice alle
> dimensioni di partenza. E poi c'è "Maximize"

Intendi fare clic sul pulsante che la rappresente nelle lista delle
finestrem, giusto?

Cmq io ho 1 sola voce "Deminimizza"

> 3) prova a premere "Maximize" e poi dimmi che cosa succede.

È un bug, faresti bene a farlo notare su bugzilla. Il fatto è che la
calcolatrice è una di quelle particolari applicazioni che può essere
minimizzata, ma non massimizzata, visto che la dimensione della sua
finestra è fissa.

Se fai clic sulla sua barra del titolo, infatti, la voce Massimizza è
giustamente resa non disponibile.

Credo sia un problema delle lista delle finestre (quindi la segnalazione
del bug va fatta per il modulo gnome-panel), visto che l'unica altra
applicazione che ho sotto mano che può essere minimizzata e non
massimizzata è Gnopernicus, che si comporta nello stesso modo.

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds