maximize / unmaximize - minimize / unminimize

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mar 30 Set 2003 11:43:33 CEST

On gio, 2003-09-18 at 12:53 +0200, monica badia wrote:
> Dunque:
>
> Prendi il desktop di Gnome e apri un'applicazione a caso, ad esempio la
> calcolatrice.
>
> 1) Fai clic su "Minimize" e, giustamente, la calcolatrice si riuce a
> icona sulla Barra delle apllicazioni.
> 2) Fai clic sul simbolo con il tasto destro del mouse e ti trovi due
> tasti "Unmaximize", che come tu dici riporta la calcolatrice alle
> dimensioni di partenza. E poi c' "Maximize"

Intendi fare clic sul pulsante che la rappresente nelle lista delle
finestrem, giusto?

Cmq io ho 1 sola voce "Deminimizza"

> 3) prova a premere "Maximize" e poi dimmi che cosa succede.

 un bug, faresti bene a farlo notare su bugzilla. Il fatto  che la
calcolatrice  una di quelle particolari applicazioni che pu essere
minimizzata, ma non massimizzata, visto che la dimensione della sua
finestra  fissa.

Se fai clic sulla sua barra del titolo, infatti, la voce Massimizza
giustamente resa non disponibile.

Credo sia un problema delle lista delle finestre (quindi la segnalazione
del bug va fatta per il modulo gnome-panel), visto che l'unica altra
applicazione che ho sotto mano che pu essere minimizzata e non
massimizzata  Gnopernicus, che si comporta nello stesso modo.

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds