Piccoli aggiornamenti per Aptitude

Lupino lupin85@email.it
Mer 14 Apr 2004 17:16:54 CEST

Danilo Piazzalunga wrote:

> Riformulo:
> "%s è già installato e si trova alla versione richiesta (%s)\n"
>
> Meglio, vero?

Già è meglio! L'ideale, per me, sarebbe qualcosa del tipo"La versione %s di %s è
già stata installata\n", ma non si possono invertire i due %s.

> Mi era stato suggerito inzialmente di togliere "in corso" da messaggi simili:
> ormai è parte dello stile di questa traduzione; inoltre, l'utente si
> troverebbe sommerso da decine di messaggi terminanti con la frase "in corso".

Giustissimo, non ci avevo pensato :)

> Come significato, vuol dire che la situazione è dovuta ad una scelta
> dell'utente. Come forma, ogni consiglio è ben accetto ;-)

Mi piace molto la soluzione che suggerisci nell'altra mail:

> Ripensandoci, avevi ragione tu. Posso riformulare:
> "Alcuni pacchetti potrebbero venire aggiornati ma si è scelto il contrario."

ma magari si potrebbe fare s/il contrario/di non farlo/
e poi mi piace di più rendere "could be upgraded" con "avrebbero potuto esser
aggiornati", ma credo che siano entrambe questioni di gusto, la tua è comunque
un'ottima soluzione :)

> Grazie mille,

Grazie a te per la traduzione! :)

--
[ Andrea Spadaccini a.k.a. Lupino / Lupin85 - from Catania ]
[ MAIL: lupin85(at)email.it - ICQ#: 91528290 - Linux 2.6.3 ]