[glossario] Proposte varie

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Mer 4 Feb 2004 23:18:28 CET

On Wed, Feb 04, 2004 at 10:42:10PM +0100, Danilo Piazzalunga wrote:

> 1 - Aggiungere: "keyring -> portachiavi"
>
> Nel piccolo thread "revisione gnome-keyring", *tutti* hanno usato questa
> traduzione. Si tratta di un termine tecnico che quindi rientra di diritto nel
> glossario (eventualmente specificando che si tratta di chiavi
> crittografiche).

Direi di si', visto che e' anche il termine usato nel po di gnupg (che,
BTW, fa da "mini-glossario" di riferimento per le traduzioni italiane di
tutta la documentazione presente su gnupg.org).

> 2 - Aggiungere: "tray -> vassoio di sistema"
>
> Un'entry per "tray" (quello del cd) è già presente; il termine ha anche
> un'altra accezione molto comune che mi pare meriti di essere riportata.
> Da un thread di giugno, "System tray e pager", emerge che in GNOME non è (più)
> usata, mentre in KDE e XFCE4 viene tradotta così.

Rilancio: come tradurreste "tray" come verbo? In un po c'era il comando
"tray icon", nel senso di "mettere l'icona nel tray" (operazione diversa
dal semplice "ridurre a icona")...

Cri

--
[       Cristian Rigamonti  -  cri@linux.it  -  +39 347 1043466        ]