gnome-administration-guide - gconf

beatrice beatricet@libero.it
Lun 16 Feb 2004 23:21:11 CET

On Wednesday 11 February 2004, at 18:52, Luca Ferretti wrote:
> Inoltre ieri sera c'è stata la classicissima assemblea condominiale con
> approvazione della suddivisione spese di una causa ventennale sui
> millesimali.
Noooo! L'assemblea condominiale no. L'unico pensiero bello legato alle
assemblee condominiali è l'assemblea nel film "il mostro" di Benigni. :)

> Non dipende da me, ma dalla traduzione dei fogli di stile. Il documento
> è scritto in originale in XML e "tradotto" in HTML ed in questa fase è
> aggiunto il banner in questione.

Ops, non ci avevo nemmeno lontanamente pensato. (così come per
caution/cautela)

> Ma non si chiama da solo, lo chiamano gli altri (liberamente tratto da
> "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno")

In effetti, hai ragione.

> E se "Ad esempio per mezzo di questa opzione è possibile redirigere ..."

Hmm, ma, se ho capito bene, l'opzione crea solo un tipo di output, la
redirezione sta poi all'utente farla: per questo non userei "per mezzo
di questa opzione".

> Preferirei di no. Anche qui il "problema" è legato ai fogli di stile per
> la traduzione da XML in altro formato. In base al foglio di stile usato
> infatti è possibile che invece di "Sezione x.y" appaia il titolo stesso
> della sezione. Se aggiungessi il la nei sorgenti si potrebbe avere
> "consultare la <a>Impostare le preferenze</a>".
>
> Allo stesso modo sarebbe necessario controllare di volta in volta a cosa
> corrisponde l'elemento a cui ci si riferisce (la sezione, il capitolo).
>
> Per cui preferisco pagare il prezzo di una minima bruttura stilistica.

Ok. Anche qui non ci pavevo pensato

> [...]
> cercando di modificare la sorgente predefinita prendendo i dati dalla
> sorgente "personale" e perché dopo di questo, c'è un --config-source
> xml:readwrite:/etc/gconf/gconf.xml.defaults che serve per usare la
> sorgente predefinita. Certo che non è detto.
>
> Aspetta che provo il comando.... Confermo, fa il dump della
> configurazione personale dell'utente, non di quella predefinita. Ho
> fatto così: ho rinominato il pannello superiore "pimpulu", ho fatto il
> dump come indicato e mi sono ritrovato "pimpulu".
>
> Eviterei quindi di usare predefinita, semmai "in uso".

Hai ragione. "in uso" mi piace molto ma, vista la tua spiegazione, anche
come era prima, senza nulla, mi sembra vada benissimo.

> Cmq ci sono altri 8 capitoli :-)
Ho appena iniziato a leggere la seconda parte.

Ciao,
beatrice.
--
                      "I cannot make speeches, Emma: [...]
          If I loved you less, I might be able to talk about it more."