gnome-administration-guide - themes e mimetypes

beatrice beatricet@libero.it
Gio 26 Feb 2004 15:37:32 CET

On Tuesday 24 February 2004, at 11:55, Luca Ferretti wrote:
> Insomma, sondaggio: riporto tutto a /usr come è nell'originale o sposto
> la nota in questione alla prima pagina dell'opera e seguo in ogni
> capitolo la convenzione ${prefix} per indicare i prefissi di
> installazione (questo vuole anche dire, ad esempio, che userò
> ${sysconfdir} per indicare /etc e via dicendo)?

La tua soluzione mi piace; per essere proprio a postissimo con le
licenze forse potresti mettere "Ndt" ad inizio nota e specificare che è
un accorgimento usato nella traduzione.

----FIle themes-17.html - cap 3.2
> Il seguente è un esempio di file indice di tema
esempio -> estratto?

Inoltre l'estratto differisce in alcuni punti (oltre alle voci
localizzate) dall'originale; credo vada benissimo ugualmente, ma te lo
segnalo perché non sono sicura che la licenza permetta di modificare gli
esempi.

----FIle themes-16.html - cap 3.5
> system di una opzione per le icone è la seguente:

opzioni -> opzione? (come in themes-3.html e themes-5.html)

> nella directory <tt>$HOME/.icons</tt>
in originale sarebbe "$HOME/.icons/option-name
Ho però il sospetto che tu l'abbia modificato perché option-name è il
nome del file e non della directory.

----File themes-11.html  - cap 3.6
> per aggiungere icona al tema HighContrast
icona -> icone

----FIle mimetypes-10.html - cap 4.2
> offset_inizio[:offset_fino] tipo_modello
fino -> fine

Tutto qui.

Ciao a tutti,
beatrice.

P.S.: Mi scuso per la domanda menu vs menù del messaggio precedente; non
mi aspettavo una risposta: era solo un (pessimo) esempio di umorismo del
revisore :)
--
          To our limited intelligence, it would seem a simple task to
            divide a nucleus into equal parts. The cell, manifestly,