base-config/debian/po/it.po

Giuseppe Sacco giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org
Ven 2 Gen 2004 11:31:33 CET

Il ven, 2004-01-02 alle 11:16, Giuseppe Sacco ha scritto:
[...]
> In effetti ho visto molte volte la scritta completamente in maiuscolo.
> Ora provo a fare una "inchiesta" tra i traduttori dell'installatore
> Debian per sapere come l'hanno tradotto.

Ho appena fatto una chiacchierata su IRC per vedere come traducono il
nome del programma "apt" e mi è stato detto (dal francese) che hanno
cercato di non usare la parola "apt". Ad esempio:

"Apt configuration" è diventata "Configuration de l'outil Debian de
gestion des paquets" (Configurazione dello strumento Debian per la
gestione dei pacchetti.)

Ma per il resto hanno la tendenza a trascriverlo maiuscolo APT. Lo
stesso vale per LILO, mentre per YaBoot hanno usato una forma mista.

In ogni caso, se si fa riferimento al nome di pacchetto o al comando, la
scrittura deve essere tutta minuscola.

Ciao,
Giuseppe