[Necessita revisione] X-Chat

Francesco Gigli - Jaramir jaramir@aruba.it
Gio 15 Gen 2004 16:33:27 CET

Il 15 gen 2004, alle 12:06:52 +0000, Claudio Satriano ha scritto:
> In particolare ci sono dei punti su cui abbiamo dei dubbi:
> - "lag meter" e "throttle meter": qualcuno sa dirmi che cosa fanno e a
> cosa servono?

lag meter: manda un ping al server irc e misura il tempo di risposta,
    i messaggi (canale, query..) arrivano con un ritardo definito
    "lag" che si ipotizza essere uguale al tempo di ritorno del ping

throttle meter: misurazione della quantita' di banda consumata da
    xchat

> - "cycle until connected": tradotto, ma con una perifrasi un po' troppo
> lunga... idee migliori?

non saprei..

> - "cycle channel": non so come renderlo e non so neanche dove
> - appare!
appare qui:

-----8<----
/join #prove
--> You are now talking on #prove
----->8----

la parola #prove ha un menu' contestuale ("join" o "part" e "cycle")

> - "crop": non tradotto. Appare nella finestra della lista dei ban e
> sembra faccia la stessa cosa del pulsante "rimuovi ban"... non ho capito
> la differenza

unban -> rimuove i ban selezionati
crop  -> rimuove tutti quelli non selezionati

com'e' stato tradotto in gimp?

> Per il resto, commenti e critiche sono ben accette!

non vedo l'ora di provarlo :o)

--
Francesco Gigli      mail&jabber: jaramir@slack.it      http://slack.it
                  "GPL is invalid because we say so."