[ultima chiamata] proposta di glossario: menu e menů

Andrea Celli celli@iac.rm.cnr.it
Ven 16 Gen 2004 16:29:54 CET

Alle 11:19, venerdě 16 gennaio 2004, Roberto Rosselli Del Turco ha scritto:

> Mi oppongo, ma ho seguito la discussione in modo un po' troppo distratto
> per intervenire adesso :)

Idem, anche per quanto riguarda la distrazione :-)

Vorrei solo aggiungere che in KDE e Mandrake si utilizza "menu"

In KDE ho fatto un rapido grep ed ho trovato 1172 righe con  'menu[^>a-z]'
e solo 16 "menů", sfuggiti chissŕ come. [*]
Ooops, i "menu" italiani sono circa 580, l'altra metŕ č nei msgid loro e dei
"menů".

In Mandrake, non ricordo una discussione per fissare una regola generale.
Perň, se sia io che Roberto usiamo "menu", di "menů" ne restano ben pochi ;-)

ciao, Andrea

[*] dovevo escludere i tag XML dei PO della documentazione:
<menu>, <menuitem>, ...