[Necessita revisione] X-Chat (prima revisione)

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Ven 16 Gen 2004 22:31:11 CET

Vincenzo wrote:

> Ho usato codice paese che se non sbaglio è una forma diffusa, ma se non piace
> si può cambiare subito

Boh, forse anch'io userei "codice di nazione".

> Cosa ne pensate?

Non so cosa sia, ma nell'originale è plurale.

> Io sarei per lasciare default, un paio di messaggi andrebbero completamente
> riformulati.

"Default" è un termine bruttino ed è sempre un peccato non tradurlo. In
generale non è complicatissimo girarci attorno (usando "predefinito"):
vedi cosa riesci a fare...

> Altri pareri in proposito?

Forse la seconda.

> Ho messo client-to-client diretto, ma si può cambiare

Io direi di lasciarlo invariato, altrimenti si perde l'acronimo dcc (o
dctc).

> Per lag meter e throttle meter ho usato Indicatore del ritardo in risposta del
> server: e Indicatore del ritardo per i pacchetti in uscita:, ma, ad essere
> sinceri, non mi convincono.

La seconda è sbagliata e tieni presente che il ritardo è dato dalla
somma del tempo di andata (ping client->server) + tempo di ritorno (ack
server->client).

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.