Re: [ultima chiamata] proposta di glossario: menu e men¨

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Dom 18 Gen 2004 23:11:48 CET

Giuseppe Briotti vot˛:

[...]

> Possiamo quindi fare una analisi dei precedenti (con conta relativa) ed
> una lista dei pareri dei presenti in questa lista, e quindi di rimandare
> la decisione al momento in cui tutti i dati siano stati raccolti. Come
> proposta:

[...]

Pi¨ che votazioni, elezioni e altre simili amenitÓ avrei bisogno di
sapere se c'Ŕ qualcuno *fortemente contro* l'uso di "men¨".
Le motivazioni per l'uso dell'accento erano quelle pi¨ forti tempo fa e
tutt'ora mi sembrano pi¨ sostenibili, quindi ho bisogno di conoscere
*esattamente* ci˛ che spinge a desiderare di evitare la sua adozione.

Finora non penso che siano in molti a volere evitare a tutti i costi
l'uso dell'accento: credo che la maggior parte abbia una semplice
preferenza ma che possano convivere (seppur storcendo il naso) con "men¨".

Sbaglio?

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.