Discorso diretto

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 3 Lug 2004 19:17:31 CEST

Lì sabato, 2004/07/03 alle 12:19, +0200, Tobia Conforto ha scritto:
> Secondo me andrebbe usata sempre e solo la forma diretta.
>
> Sarà perché sono condizionato dall'inglese, tanto semplice e diretto.

In inglese si usa il discorso diretto solo per l'imbarbarimento cui
quella lingua è soggetta da anni di uso da parte di persone che non sono
di madre lingua. Prova a parlare con un immigrato (nulla contro gli
immigrati) ti darà subito del tu e scommetto che ci sentirai un minimo
di mancanza di rispetto! Ripeto nulla contro chi impara l'italiano ora
era solo un esempio.

Viva GNOME, abbasso KDE. :) :P

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.