Revisione menu di Aptitude

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Sab 12 Giu 2004 12:43:38 CEST

Alle 12:18, sabato 12 giugno 2004, Domenico De Felice ha scritto:
> In alcune frasi forse si dovrebbe cambiare la forma del verbo per rendere
> meglio l'idea, per esempio
[...]
> Credo che anche qui si dovrebbe usare "ripetere" oppure visto che nelle
> altre voci di menu hai usato l'imperativo, "ripeti" oppure se vuoi metti
> tutto all'infinito, come ti suona meglio.

Ho usato l'imperativo, seconda persona per tutte le voci di menu (es. "^Apri",
"^Chiudi", "Fai ^questo") e l'indicativo, terza persona per le descrizioni
della voce che appaiono nella barra di stato (es. "Apre una finestra",
"Chiude la finestra", "Fa questo e quello").

Ho ricontrollato e mi sembrano coerenti. La confusione deriva dall'uguaglianza
delle forme verbali.

Grazie mille della rapida risposta :-)

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+