traduzione manuale installazione debian sarge

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 8 Nov 2004 12:05:42 CET

Lė domenica, 2004/11/07 alle 19:41, +0100, Luca Ferretti ha scritto:

> Una nota un po' OT prima di dedicarmi alla revisione. Hai considerato
> l'uso del programma xml2po?
>
> Con una sintassi relativamente semplice di permette di
>       * creare un file po/pot da un xml (forse docbook)
>       * creare un file xml da un po
>       * fare il merge delle nuove traduzioni nel po
>
> Se ti interessa sta nel nuovo gnome-doc-utils (su cvs o ftp, in questo
> secondo caso tra i sorgenti della serie 2.9.x) e se non erro richiede
> solo libxml2/libxslt e python 2.3

Luca,
	il manuale di Debian nasce da file XML e si sta discutendo di
automatizzare la creazione di file po da xml. Il manuale č gestito da
una ridda di script all'interno dei sorgenti dell'installatore. La
decisione di passare a po deve essere fatta a livello di progetto per
tutte le lingue.

	Questo solo per giustificare il fatto che prossimamente vedrete un bel
po' di pagine XML passare in questa lista per revisione.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtų di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.