R: R: Revisione gnome-nettool

Lun 13 Set 2004 18:46:48 CEST

Ciao  Silvia

> Ciao Francesco,

> Assolutamente sì, e infatti intendevo 'azzera cronologia' come 'svuota
> ricomincia'. Ma forse hai ragione tu, magari 'svuota' sarebbe meglio (scusa,
> ma 'pulisci' proprio non mi piace :-))

Ecco, magari "svuota cronologia" può andare bene... ma mi sa che lo terrò
in caldo per la prossima versione di GNOME, in quanto se lo cambio qui,
per uniformità lo devo cambiare anche altrove (epiphany in primis)... cmq
vedremo più avanti, se ho tempo e modo magari nel prossimo fine settimana
faccio tutti i cambiamenti

> Puoi entrare nei particolari per favore? (magari anche fuori lista) Come
> sai
> potrebbe essermi utile per il lavoro...

Beh, si ha una collisione quando due cose cozzano una contro l'altra (tipico
dei pacchetti dati in rete che vengono inviati in modo asincrono da macchine
diverse e possono quindi mischiarsi, producendo un risultato incomprensibile).
Un conflitto può invece essere la contesa di qualche risorsa da parte di
più attori, senza che nessuno abbia intenzione di cederla.

Questo è quello che pensa la mia testa di queste due parole in questo ambito,
non so se poi sto vedendo solo una aspetto della faccenda e me nesfugge
un altro.

> Sbaglio o alla fine hai "capitolato"  ;-)

non ancora del tutto... ;-)
anche perché lookup riporta alla mente l'utility nslookup molto conosciuta
a chi ne capisce di rete. Ora è vero che l'interfaccia deve essere pensata
per tutti, quindi anche per chi non ne capisce, ma è anche vero che chi
non ne capisce non va certo ad usare uno strumento del genere.

> io

> Maiuscolo se lo consideriamo un nome proprio

mmm, un punto a tuo favore

> non so, mi suonava strano che si potesse 'avviare' un comando, sono più
> abituata a sentirlo dire di applicazioni ecc.

beh, secondo me un'applicazione si può sia avviare che eseguire che lanciare...
come vedi i  diversi verbi vengono usati per lo stesso scopo.
Nel caso di un comando, credo dipenda dall'abitudine se suona strano o meno
"avviare un comando"

> Grazie a te per le risposte.

Beh, te le devo, dato che ti ho portata io qui :)

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 30 settembre. Per te gratis il
modem
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/