Newbie: fusione file .po

Andrea Spadaccini lupin85@email.it
Mar 14 Set 2004 22:14:36 CEST

Andrea Celli wrote:

> Ma sono convinto che qualcuno si trovi veramente
>più a suo agio usando Vim configurato opportunamente.

Posso dirti che il plugin po.vim di vim è davvero pratico, con una sola
eccezione:
la combinazione di tasti per cercare la prossima stringa non tradotta è
\n in
insert mode, che corrisponde alla notissima sequenza di escape "a capo".

Ovviamente il problema è di facile soluzione: basta cambiare \n con un'altra
sequenza (io uso \u, che ricordo con "untranslated").
Altra cosa un po' più scomoda è che sotto gvim le combinazioni sono diverse
(chissà perché...). Anche questo problema si risolve facilmente, cambiando
uno 0 in un 1 nel plugin.

Con questi due aggiustamenti, posso tranquillamente dire che non cambierei
vim+po.vim con nessun altro editor/tool/gui/etc. :)

Andrea Spadaccini