GNOME 2.12: evince (review)

Ven 26 Ago 2005 13:46:58 CEST

Emanuele Aina ha scritto:

> Francesco Marletta inondò:

ehh... addiritturà "inondò" :)))

> > #: ../pdf/ev-poppler.cc:646
> > #, fuzzy
> > msgid "Unknown font type"
> > msgstr "Tipo sconosciuto"
>
> "Tipo di carattere sconosciuto"?

nel dubbio ok

> > #: ../pdf/ev-poppler.cc:680
> > #, fuzzy
> > msgid "Embedded subset"
> > msgstr "Sottoinsieme incorporato"
>
> > #: ../pdf/ev-poppler.cc:682
> > #, fuzzy
> > msgid "Embedded"
> > msgstr "Incorporato"
>
> > #: ../pdf/ev-poppler.cc:684
> > #, fuzzy
> > msgid "Not embedded"
> > msgstr "Non incorporato"
>
> O "incluso"?

io preferisco "incorporato", secondo me rende meglio l'idea

> Visto che usi già "in corso" tralascerei i punti di sospensione:
> "Raccolta informazioni sul tipo di carattere in corso: %3d%%"

> Idem.

sul discorso delle forme "*ing..." mi pare che se ne era parlato tempo addietro
e si era deciso per usare "* in corso...", verifico con qualche vecchio messaggio

> Nel glossario sono "provini", ma in questo caso mi sembra sia più adatto
> "miniature". Propongo per aggiunta.

ma se ben ricordo, per thumbnail si discusse a lungo (in ML) su cosa usare
(ammetto che fui io ad iniziare l'argomento quando iniziai a tradurre gthumb)
e si pervenne alla scelta di "miniatura"... come ci è finito "provino" nel
glossario???? (stesso discorso fatto in un'altra email)

> "%3d%% rimanente in cui cercare"

non mi pare che faccia molta differenza, no? e la mia mi sembra più aderente
all'originale.

> "richiesta" o "necessaria"?

Se è richiesta è anche necessaria, o no?

> Io eviterei "e/o" e metterei solo uno o l'altro, tanto la "o" non è così
> disgiuntiva come l'«or» inglese (il nostro assomiglia a l'or logico, il

> loro all'exor).

cosa hai contro la forma "e/o" ???

> "Ruota a _sinistra"? Non è così lungo... :)

> Idem.

ok ok

> "Va dieci pagine indietro"?

> Idem.

daccordo...

Grazie

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

TISCALI ADSL 1.25 MEGA
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone Telecom
a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala entro il 31 agosto, il primo MESE è GRATIS! CLICCA QUI.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/