Traduzione di gmult

beatrice beatricet@libero.it
Gio 10 Feb 2005 10:57:38 CET

On Thursday 10 February 2005, at 09:36, Marco Colombo wrote:

Ciao a tutti

> ho avuto un'illuminazione notturna: Moltiplicazione cifrata. è più
> corto, suona mooolto meglio e rende l'idea di che gioco è.

A parte che non ho nulla contro la parola rompicapo che è IMHO la
traduzione perfetta per puzzle... è pur vero che "Rompicapo di
moltiplicazioni" non suona benissimo.

"La Settimana Enigmistica" aveva un gioco così (non so se l'ha ancora)
con tutte le operazioni e si chiama(va) "Calcolo enigmatico", per darti
una possibilità in più tra cui scegliere suggerisco "Moltiplicazioni
enigmatiche". Vedi se ti piace.

Ciao,
beatrice.
--
                 If you want to know what God thinks of money,
                     just look at the people he gave it to.