gimp: Revert => inverti, ricarica, ripristina ?

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Sab 12 Feb 2005 15:42:01 CET

Il giorno ven, 11-02-2005 alle 22:56 +0100, Emanuele Aina ha scritto:
> Marco Ciampa confid:

> Beh, non sono Danilo, ma ieri mi  stato fatto notare che Gimp usa
> "gradienti" per "gradients".
>
> Per quanto la traduzione sia ingegneristicamente corretta, tutti coloro
> che ingegneria (o simili) non l'han fatta si chiedono cosa diamine sia
> un "gradiente"... ;)
>
> Direi che sarebbe decisamente meglio usare un banale "sfumature"... :)
>
> Tu cosa ne diresti?

No, era l'unico tool avanzato del GIMP che capivo a cosa serviva dal
nome :->

Ma, veramente esiste gente che non sa cosa  un gradiente??

Cmq sfumatura non mi pare corretto: gradient  pendenza, come
significato di base. Inoltre c' gi lo strumento "Sfumino" se non erro.

Gradazione, invece? Se mi dai un po' di tempo ti cerco nel glossario dei
traduttori Amiga

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>