Nautilus-cd-burner 2.10

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Ven 18 Feb 2005 09:45:04 CET

Il giorno mer, 16-02-2005 alle 11:09 +0100, Francesco Marletta ha
scritto:

> gnome

> appena torno a casa vedo quella email e ti faccio sapere.

> "CD

> spiega spiega

Punto di partenza: n-c-b tenta di minimizzare l'uso di CD/DVD in favore
del semplice "disco". Ovviamente da qualche parte sarà pur necessario
indicare che si tratta di dischi CD e/o DVD. Questo "qualche parte" sono
per l'appunto i due messaggi qui sopra, che altro non sono che
suggerimenti a voci di menu.

Il primo compare per la voce "Scrivi su disco..." del menù contestuale
che appare quando si fa clic su una immagine ISO (che qui, sempre per
semplicità, è indicata come immagine del disco), il secondo come
commento della "Scrivi su disco..." nella posizione burn://

Ora il LucaPensiero è: il questi messaggi voglio far comparire sia
"disco" che "CD/DVD" come in originale, per spiegare/indicare/suggerire
all'utente che quando si parla di dischi si intende disco CD o disco
DVD.

Usare "scrivi l'immagine del disco su un disco CD o DVD" mi pare non
solo pesante ed inutilmente ripetitivo, ma anche in contrasto con il
LucaPensiero: usare disco con due diverse accezioni (fisico / immagine)
nella stessa frase potrebbe fuorviare.

Ricado forse nel "sto interpretando, non traducendo"? Avete qualche idea
per migliorare le frasi in originale?

> ma in qualche altra voce simile, se non erro, usi il futuro.

Ricontrollo..... No, mi pare che il questa traduzione non ci siano forme
al futuro.

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>