[Revisione 2] Gnome Jabber

Aldo aldo.giambelluca@email.it
Ven 14 Gen 2005 00:35:50 CET

> non sono pienamente convinto di questa scelta... in particolare riguardo a
> roster (e transport). non conosco affatto jabber, ma dalle stringhe qui
sotto
> mi sono fatto l'idea che roster sia una sorta di elenco (di nicknames o
> simili). usare una traduzione come "elenco" o qualcosa di simile mi sembra
> molto più chiaro.
> anche transport non mi convince, ma lì non ho una migliore idea :(
Agent e transport, come Gateway dovrebbero essere pressappoco termini di
Jabber(www.jabber.org) a quanto ho capito, per questo non sono tanto
propenso a tradurli.
Il roster è una specie di lista contatti, l'avrei tradotta così se non fosse
che contiene anche gli agent (che non sono contatti...), inoltre anche
questo è  termine jabber all'incirca.

> Io tradurrei "Gateway IRC ..." e così anche negli altri casi sotto (SMS,
SMTP).
Giusto :)

> Per Offline direi che andrebbe mantenuta una traduzione che concordi con
> Online. Le più accreditate IMHO sono "in linea" "non in linea"
Ho provato a tradurli così, ma secondo me suonano davvero male, e poi
secondo me ormai online e offline sono comprensibilissimi, sopratutto
considerando l'utente tipo di un client Jabber (Secondo me).

Per la traduzione di login/logout lascerei invariato
(http://www.linux.it/tp/glossario.html).

> "Nessuno dato"?
Dato è inteso come ricevuto, "nessun dato" è fuorviante, volento si potrebbe
tradurre "Niente ricevuto", però non m'ispira tanto...

 Sponsor:
 Trova il tuo lavoro con un click! Scopri aziende e posizioni aperte, clicca
ora
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2849&d=20050114