[OT] Folder e Directory in Gnome (Era: Re: zenity da revisionare [20050118])

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Dom 23 Gen 2005 17:56:46 CET

Alle 15:18, domenica 23 gennaio 2005, Luca Ferretti ha scritto:

> quelle che sono le regole di stile della documentazione[1], che si
> estendono anche alla stesura delle etichette per la UI... se quest'uomo
> fa riferimento all'elemento del file system noto come directory, allora
> si usa directory, se il riferimento è all'icona tipicamente a forma di
> cartella che **rappresenta** la directory in una interfaccia grafica,
> allora si usa folder.

Ti ringrazio per l'esauriente chiarimento. E devo aggiungere che la trovo
un'ottima convenzione (al primo impatto mi aveva un po' disgustato
quell'arbitraria sostituzione globale s/directory/folder/, ora invece mi
rendo conto che viene fatta solo quando si parla della metafora. Mi piace :-)

--
Danilo Piazzalunga                     +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net   | Linux User #245762 |