aiuto per fuzzy gtk+-properties

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Dom 23 Gen 2005 21:28:50 CET

Alle 19:45, domenica 23 gennaio 2005, Alessio Dessì ha scritto:
> #: gtk/gtktreeview.c:672
> #, fuzzy , aiuto?!
> msgid "Hover Selection"
> msgstr "Selezione di sorvolo"
>
> #: gtk/gtktreeview.c:692
> #, fuzzy , aiuto?!
> msgid "Hover Expand"
> msgstr "Espansione di sorvolo"

"Sorvolo" è addirittura fuorviante, IMHO. Bisognerebbe cercare una forma
sintetica di "quando il mouse ci passa sopra/ci si ferma sopra".

"Selezione al passaggio" ed "Espansione al passaggio"?

> #: gtk/gtktreeview.c:673
> #, fuzzy
> msgid "Whether the selection should follow the pointer"
> msgstr "Indica se la selezione debba seguire il puntatore"
>
> #: gtk/gtktreeview.c:693
> #, fuzzy
> msgid ""
> "Whether rows should be expanded/collaped when the pointer moves over
> them"
> msgstr ""
> "Indica se le righe debbano essere espanse/compresse quando il puntatore "
> "si muove sopra di esse."

"... quando il puntatore si sposta sopra di esse."

Nel resto del file mi pare che usi l'indicativo in tutte queste frasi che
iniziano con "Indica se...". Sarebbe meglio che lo usassi anche qui, per
uniformità.

--
Danilo Piazzalunga                     +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net   | Linux User #245762 |