[Revisione 2] Straw

Marco Colombo m.colombo@ed.ac.uk
Lun 24 Gen 2005 12:21:14 CET

yo!!!

Xoen <xoen@email.it> ha scritto:

> Devo proprio? Ti prego dimmi che posso lasciarlo invariato!! Secondo me
> scaricare suona male, tralaltro mi ricorda (non chiedetemi perchè...)
> pure lo scarico del bagno!! E poi ormai non è entrato a far parte
> dell'italiano? Poi scaricare è equovoco, ad esempio di dice "scaricare
> le foto dalla fotocamera".

non direi equivoco, anzi secondo me rinforza maggiormente l'uso: in entrambi i
casi si tratta di trasferire qualcosa da una posizione remota (web, fotocamera,
ecc) sul disco locale.
devo convenire che non è altrettanto elegante come "trasferire", ma è
sicuramente comune e, come detto in un altro thread, rende l'idea della
direzione dello spostamento.

> Però non aggreditemi per quello che ho detto!! :)

figurati! :)
ciao, marco