[d-i] revisione di create-floppy.xml

Luca Monducci luca.mo@tiscali.it
Gio 3 Mar 2005 23:18:01 CET

On Sunday, February 27, 2005 at 19.28.30, Luca Ferretti wrote:

> Nella traduzione fatta dalla Sun dei manuali di GNOME i titoli con le
> forme in -ing sono, dove possibile, tradotte con il sostantivo. In
> questo caso, ad esempio sarebbe
>
>         Creazione di floppy da immagini di dischi
>
> Questo perché nella documentazione di GNOME ci sono titoli in -ing
> (diciamo di livello 1 che si riferiscono a funzionalità) e titoli con le
> forme all'infinito (in pratica sotto-sezioni dei precedenti che
> descrivono una singola azione/funzione).

> [...]

Ti ringrazio per questa esauriente spiegazione però rimando queste
questioni a quando, con qualche sezione tradotta in più, daremo un vero
e proprio stile al manuale.

> A parte questa convenzione direi che per non confondere floppy/disk ti
> conviene lasciare floppy

Sì, No, Boh. Mi sembra che "dischetto" sia una traduzione eccellente per
"floppy disk" però non ho problemi a usare floppy.

> su hardware ?
> o in altro modo?

da altri supporti? (non è letterale ma rende l'idea)

> unità floppy su Mac
> poi direi "l'avvio da floppy" (uno solo)

Rimango in dubbio sull'uso di floppy, OK per il singolare.

Da qui in poi ho inserito tutti i tuoi suggerimenti!

Grazie,
Luca