Come posso eseguire la stessa applicazione in due lingue diverse?

Roberto robicd@gmx.net
Mer 23 Mar 2005 07:58:06 CET

Stefano Canepa ha scritto:

>Io ho sempre fatto così. Anche a me con yelp non funziona però.
>
>Ciao
>sc

Confermo che per altri programmi (es. Xmms, gqView, The Gimp,
gnome-display-properties, gnome-text-editor) questo sistema funziona.

Ed ho trovato un'altra curiosità. Ho eseguito "Applicazioni -
Impostazioni di sistema - Lingua" così da cambiare manualmente la lingua
per tutto l'ambiente grafico, sorpresa !!!! L'elenco comprende _solo_ la
lingua italiana! Che forse l'inglese lo devo installare a parte? E se
si, come? Eppure non può essere così, altrimenti dovrei pensare che
neanche gnome-text-editor e gnome-display-properties dovrebbero
funzionare anche in inglese, invece lo fanno. Adesso cerco meglio ...

... fatto, ma non ho trovato nulla. Tra i menu di Gnome non trovo altre
voci che riguardano la configurazione della lingua usata dai programmi
(e quindi la possibile aggiunta di altre lingue all'italiano). Voi ne
sapete più di me?

 Roberto