Revisione Evince

Gio 24 Mar 2005 22:10:14 CET

il Sun, 13 Mar 2005 19:36:16 +0000
Marco Colombo <m.colombo@ed.ac.uk> ha scritto:

> yo!!!
>
> Francesco Marletta ha scritto:
>
> > #: ps/ps-document.c:746
> > msgid "Broken pipe."
> > msgstr "Collegamento interrotto."
> >
> non dovrebbe essere "Pipe interrotta"?

mmm... si lo è... solo che mi sembra troppo tecnico

> userei "analizzare" piuttosto che scandire.

no, analizzare non mi piace... IMHO parse = analizzare, scan = scandire

> credo che "Stringa di ricerca" sia meglio (anche se in pratica non fa
> molta  differenza)

vada per la pratica... non lo cambio :D

> oppure: "... che distigue maiuscole e minuscole"

preferisco la mia versione

> io personalmente preferisco usare "corrente" piuttosto che "attuale".
> se te lo  segno è solo perché "attuale" nel secondo messaggio mi suona
> particolarmente  sfasato. ma magari sono troppo schizzinoso? :)

se usare corrente o attuale è sempre una scelta molto delicata... io
preferisco attuale... non mi pare poi così sfasato nella seconda frase

> un'altra sottigliezza: o "Vai a pagina %d" o "Vai alla pagina #%d"

già fatto, ho messo la prima forma che indichi

>                                                             ^^^^^^^^^

> nel glossario si traduce "COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UNO ..."

si ok

> usa solo uno spazio e non due nell'indirizzo.

ok, riduco gli spazi

> ciao, marco

grazie, Francesco