Revisione traduzione di gnome-screensaver

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Ven 17 Feb 2006 18:06:40 CET

Luca Ferretti chiarì:

> Uh, certo che no, è una chiave booleana... Come abbiamo fatto in
> passato? Se usi gconf-editor c'è la casella di spunta o il dialogo in
> cui ci sono vero/falso tradotti, se usi gconftool (da riga di comando)
> devi essere a conoscenza che una chiave booleana si imposta in un modo
> ben preciso (... --type bool --set <percorso>/<nome_chiave> true|false).

In gconf-editor 2.12.1 in debian il dialogo non è tradotto (True/False).
Forse io preferirei lasciare TRUE/FALSE (tutto maiuscolo o solo la
prima?)...

> A me non pare che nei manuali di televisori o altro sia tradotto. Non
> vedo perché scervellarci...

Oh, beh, quelli di nefandezze ne fanno assai... :)

Ciò nonostante, direi che qui non ho idee migliori, anche se normalmente
i monitor la chiamano "modalità a basso consumo".

Windows usa sia "modalità risparmio energetico" e "standby".

> non lo so proprio... display manager mi sa di tecnico...

GDM (GNOME Display Manager) usa "gestore di display".

> sì, ma io preferisco daemon (non diventare un demone mi sa di fantasy)

Beh, è normale. :)
Però non capisco perché lasciarlo in inglese cambi qualcosa.
La traduzione è persino nel glossario.
E il glossario ha ragione.
E quando il glossario ha ragione, ha ragione.
E il glossario ha *sempre* ragione. ;P

(Sennò lo si cambia, nevvero? ;)

--
Buongiorno.