[debian] revisione emdebian po-debconf

Fabio Riga usul@aruba.it
Dom 1 Apr 2007 18:01:09 CEST

In data 01/04/2007 17:36:23, Stefano Canepa ha scritto:
> Ciao a tutti,
> 	vi mando per la revisione il po di debconf di emdebian, ho
> tradotto
> username con nome utente ma non ne sono molto convinto per cui
> suggerite
> liberamente la vostra preferenza.
Direi che "nome utente" va benissimo, io non sono molto d'accordo con
tutti quei nomi invariati, ma non ho proposte, visto che non so di che
si tratta... alcuni suggerimenti...

> [...]
> emchain "
> "work only in the current working directory, leave this blank."
> msgstr "emsource può scaricare, spachettare e applicare le patch
> Emdebian a sorgenti Debian nella directory di lavoro attuale o nella
> directory di lavoro preselezionata. La stessa directory può essere
> usata
> da emchain se si ha necessità di costruire la propria «cross-building
> toolchain». Se si preferisce lasciare emsource e emchian lavorare solo
> nella directory di lavoro attuale, lasciare questo valore bianco."
1. "spacchettare" non è parola italiana, anche se ci potrebbe stare un
neologismo! :-P Cosa ne pensi di "decomprimere".
2. s/preselezionata/preimpostata ... dovrebbe essere la traduzione
corretta.
3. Sicuro che "cross-building toolchain" non possa essere tradotto?
4. Cambierei l'ultima frase in "Se si preferisce permettere a emsource
e emchain di operare solo nella directory di lavoro attuale, lasciare
questo campo vuoto".
5. blank != bianco
blank == vuoto/in bianco

> [...]
> "Debian username or identity. If you do not (yet) have an Emdebian
> username, "
> "leave this blank. (emsource will use anonymous checkouts of the patch
> files.)"
> msgstr "Se si ha un nome utente valido e un accesso commit in
> Emdebian,
> emsource può eseguire il checkout e il commit dei file patch emdebian
> senza ulteriore intervento. Si noti che questo nome utente non è
> necessariamente uguale a quello Debian. Se non si ha (ancora) un nome
> utente Emdebian, lasciare bianco. (emsource userà i checkout anonimi
"checkout"? "commit"? Cosa sono?
Come sopra s/lasciare bianco/lasciare (in bianco|vuoto)

ciao ciao
Fabio