Revisione di dpkg 1.10.22

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mer 10 Gen 2007 15:06:59 CET

Il 09/01/07, Emanuele Aina ha scritto:

> which = available ? "available" : "status";

> Cosa fare?

l'unica cosa che mi viene in mente è mettere le virgolette intorno a
quei %s relativi a "which"

> Se 'which' fosse traducibile, come la tradurreste?

available -> sulla disponibilità
status -> sullo stato
alcune frasi andrebbero leggermente modificate togliendo la preposizione

> Se duplicassimo la funzione in modo da non usare le stringhe in contesti
> diversi, come le tradurreste?

non credo di aver capito... il contesto è sempre quello dei due database
comunque io tradurrei come suggerivo sopra inserendo "sulla
disponibilità" o "sullo stato", esempio:
 msgstr "impossibile aprire \"%s\" per scriverci le informazioni sulla
disponibilità"
 msgstr "impossibile aprire \"%s\" per scriverci le informazioni sullo stato"

ci starebbe bene aggiungere "dei pacchetti", ma nell'originale non c'è...
--
Ciao,
Daniele