traduzione

Immacolata Arenga imma@eppesuigoccas.homedns.org
Mar 23 Gen 2007 10:28:56 CET

> Sinceramente questa traduzione mi piace _davvero molto poco_ ed è stata
> davvero difficile da revisionare. Personalmente non la vorrei in gossip
> a meno di una _profonda_ correzione.
> Molti fuzzy e termini singolari/plurali mancano in toto di traduzione.
> Gli acceleratori sono spesso mancanti/sbagliati, e non potrei dire se
> spesso non si sovrappongano persino.
> Inoltre ci sono molte forme verbali all'infinito che per me sono
> elementi di menu/bottoni. Molti termini sono tradotti in modi diversi
> in vari posti e spesso si da del "tu" all'impersonale
> per l'utente.
> [...]
Buongiorno a tutti,
prendo spunto da questo commento di Luca per provare a condurre un
sondaggio. :-P

Premetto che leggo regolarmente la lista ma, quando penso di esprimere
le mie opinioni, mi lascio frenare dal timore di non avere le competenze
specifiche per partecipare all'attività di revisione. :-[

Mi è capitato alcune volte di leggere interventi un po' "aggressivi" e
quello che ho riportato sopra mi sembra uno di questi. È solo una mia
impressione?

Ci tengo a precisare che utilizzo il commento solo come esempio, non ho
nulla di personale contro chi l'ha scritto, altrimenti lo contatterei in
privato. ;-)

Se fossi un nuovo iscritto alla lista, al mio primo lavoro di
traduzione, non mi sentirei molto incoraggiato da un commento come
quello in questione. È solo una mia idea?

Ci sono delle indicazioni che sicuramente potrebbero essere utili al
traduttore, ma non lo sarebbero maggiormente se scritte in maniera
diversa? Più accogliente?

E infine, considerata la minima presenza femminile in lista, credo che
le traduttrici e le aspiranti traduttrici andrebbero supportate di più.
Vi sembro di parte?   :-)

Grazie,
Imma