Traduzione manuale F-Spot (3)

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 2 Mar 2007 23:22:32 CET

Il 01/03/07, Lorenzo Travaglio ha scritto:

> msgid "Remove Red-Eye"
> msgstr "Rimozione occhi rossi"

il titolo che ti ho suggerito nel messaggio precedente aveva il verbo
all'infinito ("Ritoccare i colori"), ma è meglio che i titoli siano
omogenei per quanto possibile
queste cose si controllano meglio se la prossima volta metti tutto in
un solo messaggio

> to accurately select
> per una miglior selezione

per selezionare più accuratamente

> [...]
> want it."
> msgstr "Per selezionare l'area fare clic sul pulsante sinistro del mouse
> su un punto esterno alla zona da delimitare e, tenendolo premuto,
> trascinare il puntatore del mouse sulla diagonale dell'area immaginata e
> quindi rilasciarlo. E' possibile a questo punto modificare l'estensione
> dell'area inquadrata tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse su
> un lato o su un angolo e trascinandoli, oppure tenendo premuto il
> pulsante sinistro del mouse al centro del riquadro selezionato e
> spostare il riquadro stesso nel punto desiderato."

anche questa traduzione è un po' troppo libera e l'aver evitato di
tradurre "rectangle" ti ha complicato la vita
inoltre il punto su cui si fa clic non è *esterno* alla selezione, ma
è compreso nella selezione
infine spieghi troppo: l'originale non parla di ridimensionamento
trascinando un angolo

--
Ciao,
Daniele